Il tempo rimasto - Film documentario di Daniele Gaglianone - PRESENTATO AL 39° TORINO FILM FESTIVAL FUORI CONCORSO / L’INCANTO DEL REALE

Giovedì, 25 Novembre 2021

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il tempo rimasto, di Daniele Gaglianone, prodotto da ZaLab Film con Rai Cinema e Luce Cinecittà, in uscita nelle sale cinematografiche dal 20 gennaio distribuito da ZaLab Film.               
Il tempo rimasto sarà presentato in anteprima al 39° Torino Film Festival nella sezione Fuori Concorso / L’incanto Del Reale venerdì 3 dicembre, alle ore 18.00, presso il cinema Lux; la proiezione stampa sarà invece giovedì 2 dicembre, alle ore 22.30, presso il cinema Greenwich e infine la conferenza stampa si terrà venerdì 3 dicembre, alle ore 11.00, presso la Mole Antonelliana.

“Ne Il tempo rimasto è più importante perdersi che arrivare a destinazione. Il tempo rimasto è un’elegia alla vita che se ne va e a quella che resta nascosta da qualche parte, in attesa d’essere raccontata ancora”.

Quando il passato riemerge può rivelarsi indomabile e diventare un altro presente, il qui e ora di uno spazio nitido e indefinito allo stesso tempo, sospeso in uno stato d’animo che toglie il fiato.

Il film realizza un viaggio dentro questa dimensione, raccontando cosa significa attraversare questa soglia e restarci in bilico fra lacrime inattese e risate improvvise. 

Una riflessione sulla vecchiaia e su cosa si può scoprire guardandosi in questo specchio, che nasce da un lungo percorso di ascolto e decine di lunghi incontri in cinque regioni italiane, alla ricerca di un mondo “fino a ieri” che a volte appare remotissimo e a volte stranamente presente. 

Prodotto da

ZaLab Film con Rai Cinema e Luce Cinecittà

 

Distribuito da

ZaLab Film

Italia, 2021, 89', DCP

Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

Socialnetwork

Post dai gruppi

Chi è in linea