Abbiamo visto la Palma d'Oro Titane al nuovo Cinema Troisi

Lunedì, 20 Settembre 2021

Siamo felici di raccontarvi dell'apertura, anzi del recupero, di una sala cinematografica a Roma, a due passi dal Nuovo Sacher, il cinema acquistato e ristrutturato nel 1991 dalla Sacher Film, casa di produzione cinematografica di Nanni Moretti e Angelo Barbagallo.

Proprio nel giorno in cui storici cinema di Roma annunciano la propria chiusura, rinasce il Cinema Troisi, frutto del progetto dell'Associazione Piccolo America che ha immaginato l'edificio progettato nel 1933 da Luigi Moretti  come parte di uno spazio aperto alla cultura nella sua accezione più ampia.

Non solo quindi una sala da 300 poltrone dotata delle più moderne tecnologie, ma spazi per mostre ed un'aula studio con 45 postazioni all'interno e 35 sul terrazzo, aperta 365 giorni all'anno, 24 ore su 24.

Quindi per una volta non vi parleremo del film che abbiamo visto dove la ballerina Nikita uccide uomini e donne con un fermaglio per capelli e dopo aver fatto sesso selvaggio con la sua auto fiammeggiante rimane incinta di lei e si traveste da maschio per impersonificare il figlio scomparso del capo dei pompieri, che per i suoi uomini è un dio e quindi lei diventa un gesù.

Vi diremo semplicemente che il pokemon carnoso e metallico che Titane partorisce, è un qualcosa di nuovo, che non conosciamo ancora ma che è stato scelto dai coraggiosi ragazzi del Cinema America per rappresentare questa loro scommessa, vinta grazie alla loro capacità di formare negli ultimi 10 anni un gruppo, coinvolgendo le loro famiglie, le istituzioni, gli sponsor ed il mondo del cinema.

Ed in tempi di individualismo, distanziamento e streaming a noi questo nuovo nato piace proprio!

 

Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

Socialnetwork

Eventi

Chi è in linea