Presentazione del progetto: STORARO/BERTOLUCCI

Domenica, 05 Settembre 2021
Lunedì 6 settembre 2021 – Ore 21:00
 
 
 
Presentazione del progetto
 
STORARO/BERTOLUCCI
 
Intervengono:
 
Luca Rossi, Vittorio Storaro, Stefania Casini, Giovanni Storaro
 
 
 
A seguire, proiezione di un film di Bernardo Bertolucci
 
 
 
Marina Sant'Elena
 
Campo della Chiesa 1 - Venezia
 
 
 
Arena all'aperto
 
Ingresso libero fino a esaurimento posti e previa presentazione del Green pass
 
 
Lunedì 6 settembre, nell’ambito della manifestazione CINEMASANTELENA, verrà presentato il progetto “STORARO-BERTOLUCCI”, realizzato insieme alla Fondazione Cineteca Italiana. Alle ore 21:00 sul palco veneziano di Marina Sant’Elena, saliranno a parlare Luca Rossi, produttore e membro della Fondazione e Vittorio Storaro annoverabile tra i più grandi direttori della fotografia nel panorama della storia del cinema, vincitore di tre Oscar per Apocalypse Now (1979), Reds (1981) e L'ultimo Imperatore (1987). Ospiti della serata saranno l’attrice, regista, giornalista, produttrice e sceneggiatrice Stefania  Casini  e Giovanni Storaro, co-curatore, insieme a Luca Rossi, della “Mostra Internazionale Storaro in Bertolucci Films”, in programma tra Roma, Milano e New York, di cui verranno anticipati i contenuti.
 
Nel corso dell’incontro verrà esposto il percorso di restauro delle opere cinematografiche di Bernardo Bertolucci fotografate da Vittorio Storaro e saranno presentate le pubblicazioni monografiche riferite ai film restaurati, edite dalla Fondazione Cineteca Italiana. L'iniziativa comprende anche la realizzazione di tre master-class che si terranno presso le sale della Cineteca di Milano dal mese di novembre. A chiusura dell’incontro, verrà proiettato uno dei film del regista, in versione restaurata (dettagli a breve sulla pagina FB ufficiale della rassegna; @cinemasantelena).
 
CINEMASANTELENA è un’iniziativa ideata, promossa e organizzata da TVM Digital Media, realizzata in collaborazione con la Fondazione Cineteca Italiana e la Fondazione Donà dalle Rose nell'ambito del Doge Venice Carpet.
 
L’ingresso alla manifestazione è libero fino ad esaurimento posti. L’accesso è consentito previa presentazione del green pass.
 
 
 
Maggiori informazioni sui social media ufficiali dell’evento:
 
https://www.facebook.com/cinemasantelena
 
https://www.instagram.com/cinemasantelena/
CINEMASANTELENA: presentazione progetto STORARO/BERTOLUCCI (6 settembre) -  politicamentecorretto.com
Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

Socialnetwork

Chi è in linea