Venerdì 3 settembre presentazione del DOGE VENICE CARPET

Giovedì, 02 Settembre 2021
Venerdì 3 settembre 2021 – Ore 21:00
 
 
 
Presentazione del
 
DOGE VENICE CARPET
 
Programma della Fondazione Donà dalle Rose
 
 
Proiezione del corto HUMANITY’S TIME LIFE di Rosa Mundi 
 
con musica dal vivo della colonna sonora con il Maestro BJM Mario Bajardi
 
la IV Edizione di BIAS | Biennale Internazionale Arte Contemporanea Sacra
 
bando 2022 “Human Posology”
 
 
 
Distretto Artistico “Fondamenta dell’arte”
 
 
 
Presentazione progetto “Una marea di libri” 
 
 
 
Marina Sant'Elena
 
Campo della Chiesa 1 - Venezia
 
 
 
Arena all'aperto
 
Ingresso libero fino a esaurimento posti e previa presentazione del Green pass
 
 
Secondo appuntamento per CINEMASANTELENA, l’iniziativa ubicata a Marina Sant’Elena che Venerdì 3 settembre vedrà svolgersi la presentazione ufficiale del “Doge Venice Carpet“. Si tratta di una serie di attività curate e promosse dalla Fondazione Donà dalle Rose 2022 riferite al Bando BIAS – Biennale Internazionale Contemporanea di Arte, Architettura e Design (https://www.bias.institute/) e alla collaborazione con il Canadian International Fashion Film Festival - CANIFFF (https://www.canifff.com/).
 
In tale ambito verrà proiettato il cortometraggio dell’artista Rosa Mundi Humanity’s Time Life (sul tragico emergenza e l’esodo dei civili siriani che dal 2011 scappano dai signori della guerra) accompagnato e interpretato dal musicista BJM Mario Bajardi sul palco.
 
In questa occasione verrà inoltre presentata la IV edizione della Biennale d’arte internazionale contemporanea sacra BIAS (www.bias.institute) con apertura del bando sul tema “Human Posology”, il Progetto “Una marea di libri”  (dopo il successo della Via dei Librai a Palermo promosso nel 2016 dai Conti Donà dalle Rose ed oggi ormai un appuntamento imperdibile) e il Distretto Artistico “Fondamenta dell’arte”, promosso e coordinato per la comunità veneziana ed internazionale dalla Fondazione Donà dalle Rose in collaborazione con SkatePark Italy, John Raskin Foundation.
 
PROGRAMMA GENERALE DEL DOGE VENICE CARPET
 
 
 
3/5 settembre 2021 - dalle ore 10,00/19,00
 
Palazzo Donà dalle Rose
 
Charity Marchet con Silvia Berri incontra e Venice Chic & Cool a cura della Fondazione Donà dalle Rose, Gian Sandro Cantori, (Accesso autorizzato esclusivamente a chi esibirà il Green Pass o il tampone negativo entro le 48 ore dal risultato, munito di documento d’identità in corso di validità) ESCLUSIVAMENTE SU INVITO
 
 
 
3/5 settembre 2021 - dalle ore 10,00/19,00
 
Esposizione di opere d’arte della Bias | Opere tratte dalla Biennale Internazionale Arte Contemporanea Sacra (www.bias.institute) curata da Gian Camillo Custoza, con la partecipazione di Contemporary & Co (opera d’arte contemporanee insieme ai grandi dell’arte del Rinascimento da Bansksy, Damien Hirst, Michele Tombolini, Endless, Michal Jackowski), apertura al pubblico dell’atelier d’artista di Rosa Mundi (www.rosamundivisualart.com). (Accesso autorizzato esclusivamente a chi esibirà il Green Pass o il tampone negativo entro le 48 ore dal risultato, munito di documento d’identità in corso di validità) ESCLUSIVAMENTE SU INVITO
 
 
 
Secondo appuntamento a Palazzo Donà dalle Rose
 
Il 4 settembre alle 17,00  all’interno del Secret Garden  entrata dalle Fondamenta (vicino ad Algiubagiò) La Danza del Vajara  con Inter-national Ati Yoga Foundation  in collaborazione con BIAS, seguirà alle 18,00 la Premiazione del Festival del Canadian International Fashion Film Festival | CANIFF e proiezione dei due film vincitori con consegna dei premi CANIFF e “The  Doge Venice Carpet” della Fondazione Donà dalle Rose al video. ESCLUSIVAMENTE SU INVITO.
 
Seguirà alle ore 19,00 con l’autrice Chiara Modìca Donà dalle Rose la presentazione del libro ”Judas the guess: il Processo dell’Umanità” Editore Angelo Mazzotta distribuito dal Libraccio con Giorgia Pea, Maria Rosaria Omaggio e Melba Ruffo, Mariella Spagnolo. Il ricavato dell’autrice della vendita del libro è destinato all’Unicef Italia per ogni bambino per la grave emergenza che ha colpito il popolo afgano. ESCLUSIVAMENTE SU INVITO
 
 
 
L’Accesso è autorizzato esclusivamente a chi esibirà il Green Pass o il tampone negativo entro le 48 ore dal risultato, munito di documento d’identità in corso di validità.
 
CINEMASANTELENA è un’iniziativa ideata, promossa e organizzata da TVM Digital Media, realizzata in collaborazione con la Fondazione Cineteca Italiana e la Fondazione Donà dalle Rose nell'ambito del Doge Venice Carpet.
 
L’ingresso alla manifestazione è libero fino ad esaurimento posti. L’accesso è consentito previa presentazione del green pass.
 
 
 
Maggiori informazioni sui social media ufficiali dell’evento:
 
https://www.facebook.com/cinemasantelena
 
https://www.instagram.com/cinemasantelena/
CINEMASANTELENA: presentazione del DOGE VENICE CARPET (3 settembre) -  politicamentecorretto.com
Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

Socialnetwork

Chi è in linea