Le Sorelle di Marija wanted cinema

Giovedì, 08 Luglio 2021

Emma Bonino, Senatrice della Repubblica e
Antonella Soldo, coordinatrice della campagna Meglio Legale, 
introducono la proiezione speciale di Le Sorelle di Marija
Attiviste in missione per la cannabis terapeutica

Giovedì 8 luglio, ore 19.30, al Cinema Farnese di Roma

Roma, 6 luglio  - Giovedì 8 luglio, alle ore 19.30, la senatrice Emma Bonino insieme ad Antonella Soldo, coordinatrice della campagna Meglio legale (megliolegale.it/), introdurranno al Cinema Farnese di Roma la proiezione speciale di “Le Sorelle di Marija” (Breaking Habits), documentario di Rob Ryan.
Il documentario racconta la storia delle Sisters of the Valley, una congrega di donne che ha trovato il proprio percorso imprenditoriale e spirituale grazie alla produzione di cannabis medica nel Merced, in California, una delle contee più povere e pericolose del Paese.
La trasformazione della cultura della cannabis negli Stati Uniti da illecita forma ricreativa socialmente disapprovata, a vera e propria macchina capitalistica multimiliardaria, rappresenta uno dei più grandi cambiamenti sociali cui si è assistito in questo secolo nel mondo occidentale. 
A raccogliere i frutti di questa turbolenta transizione ci ha pensato Sorella Kate (Christine Meeusen), ex dirigente aziendale convertitasi dopo una profonda crisi personale e professionale, che ha deciso di concentrare la sua conoscenza del mondo degli affari in questa attività, cambiando il suo nome, calandosi nei panni di una suora e fondando le Sisters of the Valley. Attiviste, senza aderire ad alcun ordine religioso, agiscono nel rispetto dell’ambiente producono sostanze medicinali a base di cannabidiolo (CBD) utili a trattare innumerevoli e gravi patologie; ma nonostante i risultati che il loro lavoro garantisce, sono costrette a combattere quotidianamente contro il sistema: lo sceriffo, il vescovo, le squadre investigative della contea, dello Stato e i boss locali della droga. Un'incredibile storia di determinazione, grinta e rinascita.
A introdurre la proiezione sarà Emma Bonino. La Senatrice, storica leader radicale protagonista di molte battaglie antiproibizioniste, interverrà insieme ad Antonella Soldo coordinatrice della campagna Meglio Legale, che da tempo si occupa del tema della legalizzazione in Italia. Il dibattito e la proiezione saranno un’occasione per discutere l’importanza di avviare anche nel nostro paese una discussione libera, seria e responsabile, sulla regolamentazione della produzione, vendita e consumo di cannabis. 
Per prenotazione biglietto: bookeo.com/farneselive?type=42552TRRNT717A78902C01

Le Sorelle di Marija, l'incredibile storia delle Sisters of the Valley |  CameraLook

Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

Autore

Stefy

Socialnetwork

Chi è in linea