A Natale Metti due sorrisi sotto l’albero.

Lunedì, 22 Novembre 2021

A Natale “Metti due sorrisi sotto l’albero”
i supereroi scendono in campo per Peter Pan
Parte il 29 novembre l’iniziativa di Rocco Giocattoli a sostegno dell’Associazione Peter Pan che offre alloggio ai bambini malati di cancro presso i reparti di oncologia ed ematologia dell'Ospedale Bambino Gesù, e alle loro famiglie.
Per un dono speciale, c’è tempo fino al 6 gennaio 
Natale è il momento più magico dell’anno in cui si riscopre il piacere di condividere doni e gioia con chi si ama. Ma è anche il momento, più di ogni altro, in cui si avverte il bisogno di pensare a chi è meno fortunato. Rocco Giocattoli, storica azienda che da 60 anni accompagna l’infanzia e l’adolescenza di diverse generazioni nelle attività ludiche, conferma anche per le Feste natalizie il suo sostegno a Peter Pan con l’iniziativa Metti due sorrisi sotto l’albero, per portare un sorriso ai bambini malati di cancro, presso i reparti di oncologia ed ematologia dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, e alle loro famiglie.

Questa volta, per farlo, scendono in campo i supereroi: dal 29 novembre 2021 al 6 gennaio 2022, infatti, per ogni acquisto sul sito o presso i punti vendita Rocco Giocattoli, di una bambola Super Cute o di un Robot Kombat Vichinghi, l’azienda donerà 1 euro a sostegno della causa di Peter Pan per continuare ad offrire un alloggio ai piccoli ospiti della “Grande Casa” dell’Associazione Peter Pan.
 
“Siamo dalla parte dei più piccoli e delle loro famiglie sempre, ancor più se stanno vivendo momenti difficili della loro vita – sottolinea Marco D’Alessandris, AD di Rocco Giocattoli. Dal Progetto Adozione Ludoteche alle altre iniziative promosse da Peter Pan vogliamo essere al fianco dell’Associazione anche in questo particolare momento dell’anno”.
 
“L'Associazione Peter Pan, insieme a tutti i bambini e alle famiglie che lottano strenuamente ogni giorno contro il cancro- dichiara Roberto Mainiero Presidente di Peter Pan - ringrazia Rocco Giocattoli per tutto il supporto che in un momento così difficile ci sta offrendo. Grazie anche a tutti i clienti che aderiranno all'iniziativa. I"supereroi" ospitati all'interno della "Grande Casa" continueranno a lottare senza arrendersi mai anche grazie all'affetto che ci state donando". 
 
www.roccogiocattoli.it
 

About Rocco Giocattoli
Fondata nel 1962 da Rocco D’Alessandris e attualmente amministrata da Marco e Dino D’Alessandris, Rocco Giocattoli è una realtà storica nella distribuzione di giocattoli in Italia il cui core business, per più di 30 anni, è stato legato alla vendita all’ingrosso. Dal 1993 l’Azienda ha iniziato un programma di diversificazione, dedicandosi anche alla vendita al dettaglio, che oggi rappresenta circa il 45% del fatturato, con 11 negozi di proprietà situati a Roma e nel Lazio e più di 200 corner personalizzati all’interno dei negozi dei gruppi Coin, Upim e OVS in tutta Italia. Oggi Rocco Giocattoli è strutturata in quattro unità di business: DISTRIBUZIONE, RETAIL, SHOP IN SHOP e E-COMMERCE. Rocco Giocattoli è alla costante ricerca di prodotti innovativi che stimolino la curiosità e l’immaginazione dei bambini, ponendo particolare attenzione alla loro sicurezza. Sicurezza e l’alta qualità del prodotto sono da sempre i due pilastri fondanti di Rocco Giocattoli. L’attenzione attribuita alle tendenze di mercato, permette a Rocco Giocattoli di lavorare costantemente per conquistare quote di mercato importanti ed acquisire licenze a livello nazionale. Rocco Giocattoli si impegna a stringere partnership con aziende internazionali per la distribuzione esclusiva di numerose linee di prodotto, imponendosi sempre più come protagonista nel mercato italiano.
www.roccogiocattoli.it
 
 
About Associazione Peter Pan
L’Associazione Peter Pan nasce a Roma nel 1994 da genitori romani di bambini malati di cancro per offrire sostegno e alloggio gratuito a famiglie costrette a spostarsi nella capitale per curare i propri figli. Nella "Grande Casa", che può ospitare fino a 30 famiglie, le giornate sono arricchite da servizi e attività che favoriscono il recupero psicofisico dei bambini e degli adolescenti accolti per tutto il lungo periodo delle terapie. Peter Pan è parte della loro cura. Dal 2000, anno di inaugurazione della prima Casa, sono state ospitate circa 750 famiglie. Tutto ciò vive grazie alla generosità di aziende ed individui. Circa 200 volontari assicurano il funzionamento delle strutture 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno. Nel 2004 l’Associazione ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi la “Medaglia d’Oro per Meriti nella Sanità Pubblica”.
www.peterpanodv.it 

Come è nata l'Isola che non c'è - Peter Pan ODV Roma

Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

Socialnetwork

Post dai gruppi

Chi è in linea