Mostra Internazionale “ STATE OF THE ART “. Un omaggio al nuovo Anno e all’Arte.

Riccardo Antinori Mercoledì, 12 Gennaio 2022 20:10

Dal 28 Gennaio al 4 Febbraio-2022

Nella prestigiosa Galleria “ La Pigna “, centro artistico e culturale, situata a Palazzo Maffei Marescotti, nel cortile cinquecentesco della sede del Vicariato, si terrà la Mostra Internazionale “ STATE OF THE ART “, organizzata dalla Curatrice e Critica d’Arte Monica Ferrarini, con la supervisione della Direttrice Anna Maria Borsatti.

I 44 Artisti, provenienti da ogni parte del Mondo, sono stati scelti per la tecnica e le varie correnti espressive contemporanee diversificate quale la pittura, l’installazione e la fotografia. Il Titolo della Mostra “ State of the Art “ si riferisce alla necessità di ancorarci a quello che L’ Arte ha da offrirci con la sua bellezza, andando ad attingere il lato più profondo, recondito di ognuno di noi, per far comunicare la nostra parte spirituale con la parte esistenziale dello stato d’animo, per approcciare al mondo con una spinta ottimista, considerando il periodo di pandemia e varie problematiche che stiamo vivendo.

Tra il parterre di Opere Internazionali, sarà in esposizione il dipinto “ THE DEAL “ ( IL PATTO ), dell’Artista Romana Marussa Giovinazzo. L’Opera descrive la società segreta degli “ ILLUMINATI “, spesso messa in dubbio la loro esistenza nell’ambito della “ Teoria del Complotto “, su presunti gruppi di potere che aspirano al dominio del mondo mediante un nuovo “ Ordine Mondiale”, (New World Order). Verità o Fake News? Come sempre Marussa ( Maru Queen ) vuole farci porre questo quesito, come spesso capita nei suoi dipinti carichi di mistero e con varie sfaccettature da capire, ricche di riferimenti concettuali e onirici.

Si potrà visitare la Mostra con le norme vigenti Covid ed esclusivamente con l’uso di mascherine FFP2 e Super Greenpass.

Mostra con il Patrocinio Morale della Regione Lazio.

Riprese televisive a cura di “ Arte 24 “.




Mostra Internazionale: STATE OF THE ART

Dove: Galleria “ La Pigna “ - Palazzo Maffei Marescotti - Sede del Vicariato - Adiacente PANTHEON.

Dal 28 Gennaio al 4 Febbraio 2022

Vernissage: Venerdì 28 gennaio ore 17:00

Orari Mostra : dal lunedì al Venerdì dalle ore 15:30 alle 19:00

Membri

Gruppi di discussione

I nostri Gruppi in evidenza, unisciti e posta la tua domanda!

Chi c'è