Magnitudo12 - Intervista dell'Artedì

Martedì, 09 Marzo 2021
 
I protagonisti dell'Artedì di oggi sono i Magnitudo12 ed oggi risponderanno ad alcune domande per Viviroma.it
 

chi siete?

Siamo i Magnitudo12,precisamente Marco Guido, Fabio Piccinno e Valentina Gatto. Noi siamo le voci e poi c'è il dj Marcello Patricelli che si alterna occasionalmente nei live. Veniamo dal Salento e il nostro stile è una fusione di reggae e rap.
 

Perchè lo fate?

Perché ci fa sentire vivi, è una passione che ci scorre da sempre nel DNA ed è un qualcosa di cui non potremmo mai farne a meno.
 

Dove vi vedete tra 5 anni?

Esattamente come ora,dediti alla musica. Non immaginiamo le nostre vite senza di essa,il nostro più grande amore. Ci immaginiamo chiusi in studio a produrre,a sperimentare nuove cose, a crescere artisticamente.
 

Tre artisti con cui vorreste collaborare:

Caparezza
Madame
Shaggy
 

Qual è l'Elisir della vostra arte?

Come cantato proprio in Elisir,è la musica in tutte le sue forme. La medicina che cura l'anima, il porto sicuro in cui ci rifiugiamo nei momenti belli della vita e anche nello sconforto. È l'antidoto per vivere in armonia.
 
 

 

Viviroma si occupa di cultura e spettacolo, cosa ne pensate della scena contemporanea indipendente italiana? 

Al di la dei propri gusti e pareri personali, pensiamo che ci siano tanti artisti validi nella scena e che come noi mettono il cuore in ogni cosa che fanno, che per noi è la base di tutto, ed è anche il messaggio che spesso vogliamo far percepire attraverso i nostri brani.
 
 
Viviroma vi ringrazia, di seguito la storia ed il link per l'ascolto di 'Elisir' 
Elisir. 
Un brano presente su YouTube e su tutti i digital stores e prodotto da Antonio “Treble lu Professore” Petrachi (fondatore ed ex componente dei Sud Sound System).
L'idea di questo brano è nata durante le lunghe giornate di lockdown, ed è stato un meraviglioso diversivo al grigiore di quei giorni. Un'ode alla musica. Il nostro personale elisir é stata proprio lei, la musica, che ha trasformato emozioni negative in voglia di fare in tutta libertà, anche da quando la libertà è diventata un'utopia. risulterebbe banale dire che la musica può risolvere ogni problema, ma sicuramente ognuno di noi, nei momenti di sconforto vi si rifugia! Il grande Bob Marley affermava:"la musica può rendere gli uomini liberi", e condividendo il suo pensiero, aggiungiamo :"l'antidoto per vivere in armonia è proprio la musica, l'elisir della felicità".
Il brano in questione è tratto dal loro primo album ufficiale "12 giri", attualmente in lavorazione.
 
 

link per l'ascolto: https://youtu.be/f36h-HEPsI4
Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

File disponibili

Nessun file caricato

Socialnetwork

Chi è in linea