Vincenzo ha 20 anni e vive a Roma. Oltre alla passione per la musica, Vincenzo adora condividere se stesso tramite i propri canali social, come Instagram, dove conta più di 300 mila follower e Tiktok dove ha raggiunto il Milione di seguaci ed oggi risponderà a qualche domanda per Viviroma.it
Chi sei?
Sono Vincenzo, un ragazzo romano che frequenta l’università e a cui piace comunicare e condividere parti di sé tramite due importanti social, con una grande passione: La musica.
Quando la musica è entrata a far parte della tua vita?
Da sempre. Nella mia famiglia c’è sempre stata. Sono cresciuto con mio padre che cantava accompagnandosi sia con il pianoforte che con la chitarra, ho una bella immagine di me da bambino che ballo ‘Una su 1.000.000’ di Alex Britti con i piedi su quelli di mia madre, la passione mi è stata trasmessa fin da subito, anche se la possibilità di intraprendere qualcosa di mio si è concretizzata l’anno scorso.
Nei tuoi due singoli, ‘Come Lo spieghi’ e ‘Dimmi’ il tema centrale è l’Amore, quanto è presente all’interno della tua arte e della tua vita?
Sono una di quelle persone che crede che l’amore esista e sia ovunque. Entrambi i brani parlano dello stesso amore ma visto sotto due aspetti differenti, si completano molto, toccano la parte più profonda e più sofferta del sentimento e questo mi piace.
Artisti con cui vorresti collaborare
Ascolto molto Gazzelle e Frah Quintale, non sono una di quelle persone che si preclude collaborazioni a priori, mi piacerebbe collaborare con vari artisti per confrontarmi ed interagire con loro a livello umano.
Dove ti vedi tra cinque anni?
Spero di aver concluso il mio percorso universitario, di continuare a comunicare tramite i social come già faccio ampliando la mia rete e magari incidere qualche album.
Parteciperesti mai ad un talent?
Perché no, se si presentasse quest’occasione non ci penserei troppo, seguirei l’istinto del momento.
Il fatto di essere molto attivo sia su instagram che su TikTok ha influito positivamente o negativamente sulla tua musica?
Il rischio di quando si è un personaggio pubblico è quello di essere additato come il ‘tiktoker che canta per lanciare un prodotto’, fortunatamente non ho vissuto questa cosa, magari quello che faccio è semplicemente credibile, ho soltanto preso il meglio del lato comunicativo dei social.
Viviroma si occupa di cultura e spettacolo, cosa ne pensi della sena musicale romana?
La vivo e l’ascolto, è bello rimanere aggiornati e confrontarsi con chi sta provando a fare musica come me. Mi incuriosisce molto.
Viviroma ti ringrazia, di seguito il link per l'ascolto dell'ultimo singolo 'Dimmi':
Annuncio dei Premiati della XXXVIIIª edizione di “Primo Piano - Pianeta Donna” - “Il lungo e faticoso viaggio della Donna nella storia del cinema”, festival cinematografico competitivo al femminile, tornato alla ribalta sulla piattaforma MYmovies.it. L’edizione numero trentotto dello storico Festival “Primo Piano - Pianeta Donna”, creato, ideato...
1OB PHOTOGRAPHY presenta Garbatella IMAGES 2021 VISIONI Una ricerca visiva attraverso il territorio e la storia del quartiere Garbatella Il nuovo capitolo del progetto Garbatella IMAGES Un lavoro site-specific e di produzione fotografica ad opera di 6 autrici/autori Ideazione e direzione artistica di Francesco Zizola a cura di Sara Alberani e...
Vincere facile
È successo con due biglietti da 5 milioni del Gratta e Vinci Maxi Milionario e uno da 7 del Gratta e Vinci Supercash. Fabio Giacovazzi, funzionario romano e informatico della Lottomatica Holding spa, concessionaria dei giochi per conto dello Stato, in base al codice deontologico, non avrebbe dovuto nemmeno partecipare alle lotterie. Eppure si assicurava le vincite facendo incassare a parenti e amici i biglietti, compreso un ex guardalinee di serie A. Ora, dopo un sequestro da 27 milioni scattato nell'ottobre scorso, per la banda
Due brani inediti di Thomas D. Crowley, il cui universo onirico prende forma traducendosi in immagine e portando con sé tutto il proprio potere evocativo. Quarto capitolo di un viaggio immaginifico, Catacombe // Criteri Lunari è stato preceduto da Pianeti, LitroxLitro e Necrocosmo: tre unofficial releases rese disponibili esclusivamente su...
Il protagonista dell'Artedì di oggi è il cantautore Meazza che oggi risponderà ad alcune domande per Viviroma.it Chi sei? Sono un ragazzo che sta bene con la musica e che la ama profondamente, sognando di poter trasformare questa mia passione in un mestiere e non dover pensare ad altro. Perché lo fai? Amo suonare e comporre da sempre, quando ero...