Disco Zodiac - Intervista dell'Artedì

Martedì, 02 Febbraio 2021

I protagonisti dell'Artedì di oggi sono i Disco Zodiac, band del litorale romano che oggi risponderà ad alcune domande per Viviroma.it

 

 

Chi siete? 

I Disco Zodiac sono una band del litorale romano, ma ancor prima sono un progetto, un’idea, un concetto: far parte dei Disco Zodiac significa voler superare i confini che dividono un genere musicale dall’altro, cercando di farli convivere ed apprezzare ad un pubblico eterogeneo. Ci piace pensare che la nostra musica sia la colonna sonora di un film.

 

 

Perché lo fate?

Suonare e comporre musica è una passione che coltiviamo fin da adolescenti, non farlo ci risulterebbe impossibile. Crescendo abbiamo solo compreso che quello che era solo un gioco, doveva diventare una vera e propria maratona verso un lavoro concreto. Suoniamo perché è la cosa che ci riesce meglio fare e non potremmo farne altrimenti.

 

 


Tre artisti con cui vorreste collaborare 


Siamo una band davvero aperta alle collaborazioni, perchè crediamo sia vitale per degli artisti scambiarsi visioni, idee, sound. Se dovessimo scegliere tre artisti con cui collaborare sarebbero senza dubbio: Luca Carboni, Bartolini e PopX.

 

 

Dove vi vedete tra 5 anni?

Tra cinque anni ci vediamo all’interno di un van intenti a girare l’Europa per la promozione del nostro nuovo album ( il secondo? il terzo? chi lo sa!): passare le giornate tra soundcheck, sudore, km da macinare...suonare dal vivo è, soprattutto in questo momento storico, quello che ci manca di più e quello che vorremmo fare in ogni occasione.

 

Questo vino scende nelle vene, come andrà a finire?

Sicuramente con una sbronza! Bevete responsabilmente amici lettori.

 

 

Consigli per l'ascolto

Noi ascoltiamo davvero la qualunque: non ci spaventa alcun genere. Vi consigliamo di collegare le vostre cuffie su Mura Masa e The Man I Trust. Parola dei Disco Zodiac che non ve ne pentirete.

 

 

Viviroma si occupa di cultura e spettacolo a Roma, cosa ne pensate della scena musicale romana?
 

Roma negli ultimi anni ha portato alla luce delle vere e proprie gemme musicali: a nostro avviso il polo della musica indipendente Italiana si è spostato da Milano a Roma e noi ne siamo felici, ovviamente. Da Maria Faiola a Giancane, da Ariete a qualsiasi altra band che potreste sentire suonare in qualche locale il venerdì sera. La scena romana è più viva che mai.

 

Viviroma vi ringrazia per il tempo passato insieme. Il 27 Gennaio è uscito RETRO POP il primo album dei Disco Zodiac, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

link per l'ascolto di 'RETRO POP': https://open.spotify.com/album/3p8OZD6qF1u2BgdchEhlZC?si=qR-gz89KQrmFjmoRCroArw

Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

File disponibili

Nessun file caricato

Socialnetwork

Chi è in linea