Carneo - Intervista dell'Artedì

Martedì, 08 Dicembre 2020

I protagonisti dell'Artedì di oggi sono i Carneo, band romana che oggi risponderà ad alcune domande per Viviroma.it

 

Chi siete?

Il nostro è un progetto che nasce nel 2018, dalla voglia di scrivere canzoni, di raccontare la vita di tutti i giorni, un elogio alla quotidianità e a tutte le sue sfumature. Siamo persone innamorate della musica, della potenza espressiva in termini emotivi. Ci piace far parlare le emozioni che proviamo attraverso le nostre canzoni in un modo che chi ci ascolta possa riconoscersi e ritrovare nelle nostre parole la sua normalità.

 

Perché lo fate?

La nostra musica nasce per necessità, abbiamo sempre pensato ai nostri strumenti, testi e canzoni come un estensione di noi stessi, non è stata tanto la musica a spingerci a suonare quanto il bisogno di comunicare, di fare in modo che la nostra musica possa appartenere in qualche modo un po’ a tutti.

           

 

Tre artisti con cui vorreste lavorare

Ovviamente ci sono molti artisti che seguiamo e con i quali un giorno ci piacerebbe collaborare, sicuramente tra questi ci sono, Franco 126, Durdast e Salmo.

 

Dove vi vedete tra 5 anni? 

Riuscire a vederci da qui a 5 anni ci risulta parecchio complicato, cerchiamo di andare avanti sempre un passo alla volta, canzone dopo canzone pensando più al presente che a quello che verrà, per il momento pensiamo solo a scrivere e a suonare il più possibile prima di dedicarci alla realizzazione del nostro primo album.

 

Parliamo di Attimi, il vostro attimo che non dimenticherete mai.

Ogni volta che finiamo di scrivere una nuova canzone e il suonare i nostri pezzi su un palco sono momenti che ogni volta ci lasciano un qualcosa di nuovo, ed emozioni che difficilmente scorderemo.

                       

 

ViviRoma si occupa della cultura e dello spettacolo a Roma, cosa ne pensate della scena musicale romana?

 

La scena romana è sicuramente una scena molta attiva dal punto di vista della creatività, e della produttività.  Ci sono tantissimi artisti, forse anche di più delle opportunità che si possono trovare. Ovviamente speriamo in una Roma che proponga sempre più novità e contesti dove le persone decidono di andare lì per ascoltare cose nuove, e non necessariamente amici o conoscenti, incoraggiando una riscoperta da parte delle persone di una pura curiosità musicale.

 

ViviRoma vi ringrazia per averci dato la possibilità di entrare un po' nel vostro mondo. Di seguito il link per ascoltare i Carneo su spotify: https://open.spotify.com/artist/758Z83gppszRgjcOqrhw6n?si=PTMsdh-SRFCfLV5TXnhlyg

Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

File disponibili

Nessun file caricato

Socialnetwork

Chi è in linea