Progenie è il primo volume di Witch & Hunters

Stefania Petrelli Sabato, 27 Novembre 2021 00:19

L’ultima pubblicazione in casa Idea porta il messaggio della famiglia.
 

Vi presentiamo la nuovissima uscita in casa Idea Immagina di Essere Altro.

Dalla gloriosa trasferta di Torino, in casa editrice si è lavorato a ritmi serrati per permettere l’uscita di questo nuovo e attesissimo romanzo. La crisi della carta ha rimandato la sua distribuzione in tutte le librerie di solo una settimana, ma alla vigilia del suo debutto siamo felici di presentarvi Witch & Hunters.

Alla pubblicazione del suo primo romanzo, Eireann Leah Reid propone un contemporary fantasy dove il concetto di “famiglia” è diverso, ha un sapore moderno, esattamente come la sua penna che tratta i temi della crescita, della presa di coscienza e della magia.

I messaggi sono tanti e tutti diversi, ma quello più importante è indubbiamente quello della famiglia. Eireann racconta la famiglia come è possibile trovarla oggi, allargata, con affetti che vanno al di là dei legami consanguinei. I dialoghi, soprattutto quelli tra padre e figlia, sono molto potenti e spiegano bene questo concetto di amore oltre la genetica. Insieme, c’è anche il concetto di adozione. L’amore di un genitore in Progenie si rispecchia anche nel rapporto tra padre e figlia, dimostrando che i figli sono di chi li cresce e che è naturale amarli in maniera uguale, senza distinzione. Uno dei passaggi più significativi di tutto il romanzo è racchiuso nelle parole dal padre alla figlia: “io non sono tuo padre dal punto di vista biologico, ma sono tuo padre perché ti amo e sono orgoglioso di te”.

Ambientato nella verde Irlanda, terra molto cara all’autrice che la racconta attraverso gli occhi dei suoi personaggi, Progenie è il primo volume della trilogia Witch & Hunters, che vi introdurrà in un mondo fantastico che esiste proprio sotto in nostri occhi.

“NEGARE L’ESISTENZA DI QUALCOSA È PIÙ FACILE CHE AFFRONTARLA.”

Streghe e Cacciatori si combattono da quando la Storia ha avuto inizio, sulla Terra, poi arrivarono i demoni e tutto cambiò. Oggi, il delicato equilibrio tra le due fazioni si appoggia sulle vicende legate alla famiglia Reed. Ann, Tom e Chris sono fratellastri molto uniti, nonostante la loro natura diversa. Si dovranno confrontare con forze di cui nessuno gli aveva mai parlato e dovranno fare fronte unito, nonostante la distanza.

Progenie è una lettura scorrevole, divertente e dalle sfumature esoteriche ben studiate.

 

TITOLO: Witch & Hunters - PROGENIE

AUTORE: Eireann Leah Reid

EDITORE: I.D.E.A. Immagina Di Essere Altro

DATA DI USCITA: 25 novembre 2021

PREZZO: 14,90€

GENERE: contemporary fantasy - young adult

Witch&Hunters - Home | Facebook

Membri

Gruppi di discussione

I nostri Gruppi in evidenza, unisciti e posta la tua domanda!

Chi c'è