MURATORI

Martedì, 12 Ottobre 2021

Sala Umberto - dal 19 al 24 ottobre 2021

Roma, Sala Umberto 'Muratori' dal 19 ottobre – ProgettoItaliaNews

La celebre commedia di Edorado Erba, messa in scena per la prima volta in lingua napoletana, affronta un tema quantomai attuale: la crisi dei teatri sempre più sacrificati per fare spazio a lucrosi mega-supermercati. Tra esilaranti scambi comici e momenti diprofonda riflessione, una storia di amicizia, rivincita e conflitti sociali che è un inno d’amore al teatro.
In una notte infinita e sospesa, due muratori sono al lavoro per chiudere con un muro il palcoscenico di un teatro in disuso: l’area è stata ceduta al supermercato confinante che deve ampliare il magazzino. È un abuso, bisogna lavorare in fretta, e i due si impegnano con tutte le loro forze per finire prima che venga il giorno. Ma il teatro è un luogo magico, e profanarlo significa scatenare presenze nascoste, irrazionali, capaci di scavare voragini di emozioni nel cuore dei due ignari manovali. E così i due muratori sono protagonisti dell’incontro con una enigmatica e sensuale signorina Giulia che scompiglierà il loro destino e quello del teatro.
Una commedia che alterna momenti comici a momenti poetici, una storia di amicizia, rivincita e conflitti sociali, un inno d’amore al teatro.

SALAUMBERTO
martedì - sabato h. 21.00 / domenica h.17.00

Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

Autore

Enrico

Socialnetwork

Eventi

Chi è in linea