Parole appassionate al Teatro Le Maschere

Lunedì, 27 Settembre 2021

Al via “Parole Appassionate”, la stagione serale del Teatro Le Maschere con lo spettacolo Bobby & Amy di Emily Jenkins(dal 28 settembre al 3 ottobre). Il testo tradotto da Natalia di Giammarco vede protagonisti Margherita Varricchio e Mauro Lamantia con la regia di Silvio Peroni. Produzione KhoraTeatro e Compagnia Mauri Sturno.

Teatro le Maschere: al via la stagione 2021/2022, spettacoli a Roma

Una piccola cittadina di provincia, banale, come tante altre. Bobby e Amy sono due personaggi fuori dal comune, emarginati, complicati, sensibili. Sembrano deboli ma non lo sono. A modo loro reagiscono ai soprusi e alle sfide che la vita gli pone davanti. Margherita Varricchio e Mauro Lamantia interpretano 18 ruoli raccontando con delicatezza una realtà squallida trasformata in un paesaggio onirico, poetico e nostalgico. Un coloratomix di personaggi, i quali si intrecciano e si fondono, dal proprietario di un bar al farmacista, dai genitori ai bulli della scuola, a tratteggiare un affresco di vite e storie che gravitano attorno ai due protagonisti Bobby e Amy. Entrambi emarginati: Bobby non riesce a sviluppare interazioni sociali, Amy si è chiusa in sé stessa dopo la morte del padre. Queste due solitudini sono destinate a incontrarsi e quando si uniranno per aiutare un contadino nel suo lavoro, la vita in due diventerà un po’ più facile.

 

 

 

 

“Bobby & Amy” è uno spettacolo che parla di amicizia, forse d’amore, ma soprattutto di quello che succede quando il nostro modo di vivere è minacciato da chi non lo capisce.

 

 

 

 

Opera vincitrice nel 2019 del The Scotsman Fringe First Awards.

 

 

Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

Autore

Enrico

Socialnetwork

Eventi

Chi è in linea