PANDEMIA: I RACCONTI DEI MEDICI IN PRIMA LINEA DIVENTANO DOCU-TEATRO IN SCENA SU YOUTUBE

Mercoledì, 02 Dicembre 2020

IL PRIMO MONOLOGO SUI BAMBINI AMMALATI DI COVID DÀ VOCE AI SENTIMENTI DI UNA PEDIATRA INFETTIVOLOGA

 
INIZIATIVA DI VALERIA FREIBERG E COMPAGNIA TEATRO A

Corti di teatro documentaristico per dar voce agli operatori del sistema sanitario impegnati nell’emergenza legata al Covid-19. Èil nuovo progetto a cura di Valeria Freiberge Compagnia Teatro A, prodotto dall'Associazione Ariadne, che si intitola «(Senza nome) / testualmente “Le voci, le storie, i ritratti delle corsie ospedaliere al tempo del Covid”».

Sono veri e propri monologhi teatrali diffusi virtualmente sul canale Youtube della Compagnia, in piena emergenza sanitaria, che diventano testimonianza. Gli attori utilizzano i mezzi tecnologici come nuovo palcoscenicoper dar voce alle corsie ospedaliere italiane.

Il progetto di “docu-teatro” prevede una serie di video-monologhi, frutto delle interviste - realizzate dagli stessi attori della Compagnia Teatro A - ai medici, agli infermieri e ai volontari impegnati nell’emergenza pandemica, volte a far affiorare i loro sentimenti più profondi, sviscerare le scelte che hanno intrapreso in questi mesi, a volte anche estremamente dure, rendendo evidente come sia cambiata la loro vita. Affiorano gli stati d'animo, le preoccupazioni, le paure di chi è in prima linea, totalmente coinvolto nella guerra contro il virus.

Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

Socialnetwork

Chi è in linea