Evento ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO DANCEFLOOR

cover photo

ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO DANCEFLOOR

ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO DANCEFLOOR

Martedì 28 settembre alla Nuvola di Fuksas arriva Danceflooril nuovo progetto dell’Orchestra di Piazza Vittorio, l’ensemble multietnico fondato nel 2002 da Mario Tronco e oggi famoso in tutto il mondo.



L’evento è il terzo appuntamento di Riemergere – lo straordinario programma di eventi ideato da EUR Culture per Roma e realizzato da EUR S.p.A. con la direzione artistica di Oscar Pizzo, che fino al 29 giugno 2022 presenta oltre 100 eventi artistico-culturali con più di 600 tra artisti ed esponenti della cultura per quasi 10 mesi di appuntamenti fra la Nuvola di Massimiliano Fuksas, il Palazzo dei Congressi e l’intero quartiere EUR.



Dancefloor è uno spettacolo dedicato al ballo, al ritmo e alla musica che supera i generi, gli stili e le nazioni, per raccontare la storia di un’utopia diventata realtà. Un viaggio per ripercorrere le tappe fondamentali di un progetto che ha ridefinito il concetto stesso di world music, ispirando decine di esperienze analoghe in Italia e nel mondo, e facendo dell’Orchestra il segno tangibile di una scommessa possibile: tenere insieme continenti diversi con le loro culture, i loro suoni e la loro storia.

Categoria
Teatro
Orario
28 Set 2021 alle 21:00 - 28 Set 2021 alle 23:00
Luogo
Roma
Amministratori Evento
Enrico