Evento Creature Festival

cover photo

Creature Festival

 Creature Festival

Prosegue Romarama, che anche questa settimana segnala le novità e gli appuntamenti in corso fino al 14 dicembre, sul canale social @culturaaroma  gli aggiornamenti quotidiani con gli hashtag #romarama e #laculturaincasa.

Che suono ha la città di Roma? Questa l'originale domanda a cui risponde Creature Festival, la manifestazione di Open City Roma che indaga il rapporto tra suono e spazio, una riflessione sul nostro modo di abitare il mondo e un invito all'attenzione e all'ascolto. Al via sabato 12 alle alle 18.00 è in calendario Casal Bertone, le case, le bombe, le vite, a cura di Laura Calderoni e Letizia Scacchi.

Un tour sonoro per raccontare gli aspetti storico-urbanistici del quartiere, dal suo passato agricolo ai bombardamenti della seconda Guerra Mondiale. In programma anche musiche realizzate in esclusiva da Teho Teardo, che firma una personale visione sonora delle tombe di via Latina (venerdì 18), Riccardo Sinigallia, con un brano dedicato ai sotterranei di Casal Bertone e Ice one, che trasforma gli spazi dell'Eur in musica (domenica 20). La programmazione è on line previa prenotazione su www.creaturefestival.it/2020/#programma.

 

Categoria
Musica Live
Orario
14 Dic 2020 alle 18:00 - 14 Dic 2020 alle 20:00
Luogo
Roma
Avvenimento
Giornaliero
Amministratori Evento
Riccardo Antinori